martedì 17 luglio 2007

Eccomi

Eccomi di ritorno!

Tra turni di super-lavoro (benedetti colleghi in ferie...), week end lampo al mare in Maremma, momenti difficili... ecco trovato il tempo per rimettere mano a queste mie amatissime pagine.

Medito l'acquisto di una nuova macchina fotografica digitale... Penserei ad una Nikon D50. Qualcuno sa consigliarmi (penso in particolare alla Sciura, che so appassionata di fotografia)?

Le notizie di questi giorni mi inducono una riflessione che vorrei condividere con voi. Quanti di voi rispettano i limiti di velocità? Badate bene d'essere sinceri... Intendo anche sulle strade secondarie. Quelle che attraversano centri abitati e sulle quali, ai canonici cinquanta all'ora, c'è sempre qualcuno che si affaccia col radiatore sul lunotto posteriore gridando allo scandalo per la tua lentezza.
Quelle su cui normalissimi padri di famiglia, "brave persone", sacerdoti, poliziotti della stradale, magistrati corrono sui loro elefantiasici SUV ben oltre i limiti consentiti. Quando scatta la tragedia, per le successive 72 ore ci si ricorda del problema, si urla vendetta, si brama linciare il POVERO CRISTO che come noi sbaglia ogni giorno, ma a cui è toccato pagare il conto che tanti, per mera fortuna, riescono a rinviare ogni giorno.

La brama di giudizi sommari. Il desiderio di ghigliottina. Lo stridore è assordante, con atteggiamenti che sono comuni ai più...

Inizio ad odiare (è odio che parte dalla pancia, che scuote le tempie e fa star male...) i mass-media, che fanno bieco commercio dei sentimenti...pardon...degli istinti della massa di cui dovrebbero essere mezzi di comunicazione e di crescita.
..............................
Venerdì notte si ritorna al mare... il mio elemento! Andrò poco (e soprattutto piano) in auto. Mi riapproprierò dei miei preziosi minuti. Farò incetta di silenzi, voci di vento, passi di bimbo, tra l'abbraccio gelato del Tirreno e quello infuocato del sole.
Scopro un'amore nuovo, per la Maremma. E sono felice, come un innamorato ai primi appuntamenti...

2 commenti:

Gala ha detto...

é bello ritrovarti tra le tue pagine. E sono contenta che il tuo cuore sia così pieno di felicità. Tienila stretta, è così rara.
Un bacio

Sciura Pina ha detto...

Anch'io sono contenta che tu sia tornato...per quanto riguarda la digitale io sono una fanatica delle Fuji (ma è una scelta puramente personale: infatti ne ho tre)l'ultima acquistata è una finepix s5700 che permette delle foto macro veramente ad alto livello...
un abbraccio