domenica 6 maggio 2007

Farisei.


“Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, Franco e per uno della banda della Magliana. È giusto così. Assieme a Gesù Cristo non c’erano due malati di Sla, ma due ladroni”,


...non vedo nulla che non risponda alla più assoluta ed evangelica verità!


Il perdono è il fulcro della Cristianità. Gesù Cristo è morto davvero in croce, come i peggiori malfattori e circondato da due ladroni!


E' possibile perdonare abominevoli boia come Franco o Pinochet, ma non un malato che sceglie liberamente di smettere di essere curato...



"E' terrorismo* alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell'amore. E' vile e terroristico lanciare sassi, questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile".


Non è vile intascare l'otto per mille di chi non te lo ha destinato...e per farlo usare l'immagine di poveri afflitti ("...non sappia la sinistra ciò che dona la destra...).

Non è vile usare quei soldi per vivere nel lusso di una corte rinascimentale, finanziare loschi commerci, acquisire immobili, speculare su disabili, pellegrinaggi, minori a rischio...

Non è vile predicare il perdono facendo commercio della misericordia di Cristo...


Farisei.


*Terrorismo: Metodo di lotta politica basato sulla violenza intimidatoria (uccisioni, sabotaggi, attentati dinamitardi...), impiegato da organizzazioni clandestine rivoluzionarie. (Devoto-Oli , Vocabolario della lingua italiana)


5 commenti:

L ha detto...

E ovviamente il comico ha già abiurato... viviamo in tempi che mi spaventano.
Ciao, Laura

Miky ha detto...

Beh ... forse è meglio non commentare ... rincarare la dose avrebbe molto poco senso.
E' la storia che si ripete e continuerà a farlo ...

Sciura Pina ha detto...

Ho già spiegato, sul blog di Laura (filosoffessa) come mi senta triste e a disagio, in quanto cattolica praticante, nel vedere questi atteggiamenti da parte delle gerarchie ecclesiastiche...per fortuna la chiesa ha molte voci....

Nella Cucina di Martina ha detto...

carissimo, io da molto tempo non mi esprimo più....sappi solo che da tempo ormai la chiesa mi ha persa, e non mi ritroverà di certo....e non perchè io mi sia avvicinata ad altre religioni, assolutamente!
Bravo, hai fatto bene a riportare questa cosa nel tuo blog!
Martina

Unknown ha detto...

Perfettamente daccordo con quanto scrivi. Mi auguro solo che ciascuno usi i neuroni di cui è stato dotato e ne tragga insegnamento.

PS: ricordo che che la chiesa Valdese (che sono cristiani protestanti) devolve fino all'ultimo centesimo dell'8x1000 ad opere di beneficenza :D