mercoledì 16 maggio 2007

Momentaneamente non raggiungibile

Una riscoperta: Mimmo Locasciulli.

E la fatica di un'altra nottata al lavoro si stempera tra le braccia del mio principino. Ed insieme...tra il gatto con gli stivali e Saetta McQueen...voliamo via in un soffio di sonno sereno...


Quando spegni la luce io ti guardo dormire

Ti trasformi in un angelo e io comincio a parlare



E ti dico le cose che non saprei come dire

E che forse neanche tu vorresti sentire



Sono i miei segreti desideri semplici

Confessioni e pentimenti che mi tengo dentro di me



Quando spegni la luce io non sono colpevole

Sono nudo ai tuoi piedi innocente



Gli uomini cambiano lungo i viali del tempo

Come cambiano i venti con le stagioni



E tutto si moltiplica tutto poi si dimentica

Tutto si consolida e si valuta diversamente



E tutte le stazioni di questo lungo viaggio di confine

Si colorano d’argento e si tingono d’amore



Quando spegni la luce si apre un mondo diverso

Senza bene senza male tra di noi



Io ti guardo dormire fuori cade la pioggia

E dolcemente l’autunno è già qui


M.Locasciulli "L'autunno dopo tutto", da Sglobal, 2006

2 commenti:

Miky ha detto...

Non amo tanto Locasciulli ... ma leggendo il testo devo dire che è veramente bello.
Spesso ascoltando canzoni, se l'artista non ti convince, non ti soffermi ad alizzarne le parole.

Ciao
Miky
(pesce fuor d'acqua)

... ha detto...

Ciao, il buon Mimmo ha fatto diverse cose molto molto belle. Purtroppo non è così frequente ascoltarlo in radio...