venerdì 9 febbraio 2007

Tengo in braccio il mio principino, di due anni e mezzo.
Afferro una ad una le sue parole, osservazioni, frasi, mentre guarda i cartoni, comodamente seduto sulle mie gambe. Le rimiro. Le ripongo nella memoria con cura. E rivedo le mie mani di bimbo nelle sue, nel bordo sottile delle unghie, tormentato e pasticciato proprio come me allora.
Provo a ricordare il piacere che si prova da bimbi a stare al sicuro tra le braccia di papà. Ed inspiro con piacere il tepore che viene fuori dal maglioncino, mentre piano il piccolo si assopisce...
Questa sera dedicherò soltanti questi pochi minuti al blog...
Un caro saluto a tutti gli amici più affezionati...

7 commenti:

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ma che bello...hai descritto meravigliosamente la sensazione di tenere in braccio un bimo piccolo...tra l'altro se ha 2 anni e mezzo, è coetaneo della mia Camilla, lei è di luglio 2004...comunque, è bellissimo il contatto fisico con i nostri cuccioli, peccato che nella maggior parte dei casi, con la crescita ci cerchino sempre di meno...la mia grande no, ancora appena può corre ad appoggiare la testa sulle mie spalle, ma ancora ha 11 anni, non oso pensare tra qualche anno...mah, vedremo!
Ciao, Martina

L ha detto...

Un caro saluto a te e grazie per l'emozione che hai regalato a me, che non sono mamma, con queste parole.

... ha detto...

Clamilla: Il mio piccolo è di maggio 2004...quindi davvero coetanei! Credo che un genitore che prova ad essere presente ma non ingombrante, maestro e non giudice, possa sperare di restare compagno di viaggio del proprio bimbo molto a lungo.
Spero mio figlio non mi smentisca un giorno...
Grazie ed un caro saluto a laurabbase.

Gala ha detto...

Un abbraccio domenicale a te e al tuo bambino. Grazie per per questo carinissimo istante di vita che ci hai regalato.

Sciura Pina ha detto...

Posso assicurare che quando c'è un forte legame, fatto di gesti, di attenzioni e di complicità i nostri "cuccioli" non si allontanano mai veramente, anche quando sono fuori dal nido.
Mio figlio ha più di un quarto di secolo, è totalmente indipendente, ma, quando serve, c'è sempre.

Nella Cucina di Martina ha detto...

caro elrond, ti posso assicurare che non verrai smentito, te lo dice una che ha sempre avuto la tua stessa idea riguardo ai propri figli e adesso sta raccogliendo i meritati frutti dalla preadolescente!
Bacioni e complimenti per il nuovo look!
Martina

... ha detto...

Renata e Clamilla: grazie del conforto che mi date. Ho sempre portato nel cuore le parole di Gibran che dicono che i figli sono solo frecce del nostro arco. Ma oggi, che sono padre, fatico a credere di riuscire un giorno a separarmi da una gran parte di me che ha preso vita propria e mi innamora...